Search
  • Let's Move • Studio Pilates
  • Udine, viale Venezia 32 • +39 348 9343829
Search Menu

Wunda chair, un prezioso alleato per il benessere del tuo corpo

pilates macchinari udine wunda chair

Di tutti gli attrezzi utilizzati nel metodo Pilates, la Wunda chair può essere considerata la più efficace ma anche la più intimidatoria. Le persone tendono ad amarla o ad averne avversione ma, comunque tu ti senta nei suoi confronti, presto ti renderai conto che non è nulla di impossibile!
Anzi, perché ciò che può richiedere settimane per essere trovato in un esercizio eseguito a corpo libero sul tappetino, una persona può sentirlo immediatamente sulla Wunda Chair. Con le sue dimensioni uniche (si adatta comodamente nell’angolo di una stanza senza occupare molto spazio) e le varie forze delle molle che la compongono, ci sono davvero pochi margini di errore nell’eseguire un esercizio e trovare il corretto posizionamento del corpo.

pilates attrezzi udine let's move

Cosa si può fare con la Wunda chair?

Per prima cosa, la funzione principale della Wunda chair è quella di darti la possibilità di lavorare con una maggiore resistenza contro il corpo. Chiunque abbia mai fatto Pilates sa che maggiore è la resistenza che puoi mettere in contrapposizione al tuo corpo, maggiore è la resistenza che otterrai. La Wunda chair può certamente darti questa possibilità.
La Wunda chair funziona a meraviglia per la parte superiore del corpo in aree come il collo, le braccia e le spalle, così come la parte inferiore. La chair offre benefici per la zona lombare, l’addome, la colonna vertebrale e la regione pelvica. Ti aiuta con una serie di vantaggi, tra cui la costruzione della forza del core del corpo.
Inoltre, può aiutarti nella riabilitazione dopo un infortunio più velocemente rispetto al Pilates matwork, oltre ad essere in grado di alleviare il corpo da nodi e dolori muscolari.

Di seguito riassumo brevemente i 5 vantaggi esclusivi della Wunda Chair:

  1. Aumenta la stabilità
    La Wunda chair richiede un’attenzione assoluta: la sua superficie compatta e la molla che, seppure di piccole dimensioni, è dotata di una grande forza, possono facilmente “lanciarti in giro” se non hai il controllo! Per questo è importante essere concentrati soprattutto nella fase di ritorno dell’esercizio.
  1. È perfetta per le donne in gravidanza
    La Wunda chair permette di eseguire molti esercizi eretti, perfetti per la donna in gravidanza che non è più in grado di sdraiarsi per lunghi periodi di tempo.
  1. Addio dolori alle ginocchia
    Chiunque abbia problemi alle ginocchia può trarre grandi benefici dalle uniche opportunità di allineamento richieste da molti degli esercizi della sedia.
  1. Varietà di esercizi
    Per chi ama variare gli allenamenti e mettersi alla prova con resistenze sempre diverse, la Wunda è perfetta non solo per il potenziamento dei muscoli lombari e addominali, ma anche per quelli di braccia e gambe, grazie a molle di intensità
  1. Equilibrio
    La Wunda Chair offre molte opportunità di lavorare sul proprio equilibrio – una componente estremamente importante della forma fisica complessiva – specialmente con l’avanzare dell’età!

pilates wunda chair udine

Durante le mie lezioni di Pilates Grandi Attrezzi o di Pilates Personal aiuto gli allievi a ottenere la sicurezza di cui hanno bisogno con la Wunda, e a verificare come le difficoltà che si possono avere con alcuni esercizi di Reformer o Mat, spesso vengano risolte con l’aiuto della chair.

Attrezzatura straordinariamente stimolante che offre agli amanti del Pilates molte opportunità per costruire forza e sviluppare stabilità, la Wunda chair ha certamente guadagnato il suo posto nello studio Pilates Let’s Move!

Pronto a provarla? Scrivimi su whatsapp al +39 348 9343829 e prenota subito una lezione!

A presto!

Belkys