fbpx
Search
  • Let's Move • Studio Pilates
  • Udine, viale Venezia 32 • +39 348 9343829
Search Menu

Rebound a casa su Telefriuli

Durante la puntata di Antivirus andata in onda martedì scorso ho mostrato ai telespettatori di Telefriuli come è possibile fare della buona attività fisica, accompagnata da della buona musica, pur rimanendo a casa.
Questa volta il protagonista dell’allenamento è stato il Rebound: oltre a migliorare il buonumore, rimbalzare sul tappetino elastico a tempo di musica ha effetti positivi sull’apparato cardiorespiratorio potenziandolo, sulle ossa rafforzandole, sul sistema linfatico, contribuendo a eliminare le tossine, e su tutta la muscolatura.
Ringrazio Alexis Sabot e Telefriuli per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto!

Pilates a casa su Telefriuli

Una piccola routine di Pilates da fare a casa per mantenere attivi gli addominali e rafforzare la schiena.
Ecco il mio piccolo intervento su Antivirus, l’antidoto di Telefriuli per sopravvivere a questa emergenza.
Grazie a Alexis Sabot per la professionalità e la simpatia, e grazie a Telefriuli che ci fa sentire uniti e vicini anche se distanti.

Pilates con il Magic Circle: un piccolo attrezzo per grandi benefici

È uno dei miei attrezzi di Pilates preferiti (non è vero, a me piacciono tutti!), è piccolo e maneggevole ma molto efficace. Di cosa sto parlando? Del Magic Circle, ovvio!
Si tratta di un cerchio a resistenza dotato di due maniglie ed è una valida alternativa ai soliti pesi e attrezzi da palestra. Inoltre può essere usato da tutti, anche da chi non è allenato, poiché aiuta ad tonificare in modo completo i muscoli di tutto il corpo, facendoli lavorare in profondità.  Read more