Search
  • Let's Move • Studio Pilates
  • Udine, viale Venezia 32 • +39 348 9343829
Search Menu

Fusion: il meglio di Yoga e Pilates

fusion yoga pilates udine let'smove

Fusion è un corso che integra principi del Pilates con pratiche dello Yoga. Queste sono due discipline che hanno molti aspetti in comune, ma anche tantissime differenze. Eseguite nella medesima lezione, possono dare risultati straordinari.
Ma partiamo dal principio…

Cosa è lo Yoga?

È una disciplina millenaria che si sta diffondendo sempre di più, un metodo di benessere vero e proprio ed anche uno stile di vita.
Yoga significa unire, inteso come unione di corpo e spirito: unione di esercizi e respiro, di staticità e dinamicità.
Non si tratta di solo esercizio, o di sola meditazione come molti pensano, ma di un vero e proprio sistema di tecniche per sviluppare ed armonizzare la mente e il corpo.

Cosa è il Pilates?

Dato che lo trovate spiegato nei minimi dettagli nella pagina dedicata al Pilates e ai suoi benefici, qui lo riassumo brevemente.
Il Pilates è un tipo di allenamento ideato dal tedesco Joseph Pilates, che ha mixato esercizi di culturismo, yoga, meditazione, ginnastica a corpo libero ecc. Incentrato sul miglioramento del core e della postura, è un metodo progettato per dare elasticità, forza e grazia naturale. Capacità che si riflettono nel modo in cui si cammina, si sta in piedi, si lavora.

pilates yoga fusion udine let's move

Fusion

Fusion Yoga + Pilates combina esercizi a corpo libero, coordinati con la respirazione ed eseguiti in una sequenza fluida e armoniosa, che creano un senso di realizzazione e consapevolezza.
Con Fusion non ci si limita a rinforzare il nostro core, ma si integra la forza principale nel movimento completo del corpo.

I benefici fisici di questo allenamento sono simili ad altre forme di esercizio del Pilates: maggiore forza, resistenza e tono muscolare.
Praticando regolarmente, noterai dei miglioramenti importanti: maggiore coordinazione e allineamento, migliore equilibrio e stabilità, maggiore flessibilità, maggiore grazia ed armonia nel movimento.
Svolgere le attività della vita quotidiana diventerà più facile. Inoltre, la respirazione migliorerà, i livelli di stress si ridurranno e la connessione mente-corpo aumenterà.

Con Fusion si ottiene quindi il meglio di Yoga e Pilates: il corso fonde entrambe le discipline per aiutarti a migliorare gli addominali, la schiena e gli altri gruppi muscolari principali, aumentando al contempo la tua forza e la flessibilità, anche mentali.

Più stabili, più sicuri di noi, più capaci e forti. Più equilibrio ed armonia, più amore per la vita.

Ti aspetto a lezione!
Belkys